Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2022: Tadej Pogacar sembra già essere un passo sopra a tutti gli altri

Pubblicato

il

Prima corsa stagionale e subito una dimostrazione di forza devastante. Tadej Pogacar sembra già essere un passo sopra a tutti gli altri: lo sloveno ha dominato in lungo e in largo l’UAE Tour 2022. Era il primo obiettivo di quest’annata per il corridore della squadra di casa, la UAE Emirates, che è andato a bissare il titolo già ottenuto l’anno passato.

Nonostante il Covid-19 che lo ha costretto ad un leggero stop nelle scorse settimane, il vincitore degli ultimi due Tour de France è arrivato già con la forma migliore (almeno per il momento). Per gli avversari, e non è una novità, sembra essere quasi impossibile riuscire a fermarlo.

Nella cronometro di Ajman una quarta posizione alle spalle di tre cronomen puri, poi gli show in salita. In vetta a Jebel Jais Pogacar si è limitato, viste anche le pendenze tutt’altro che proibitive, ad una volata ristretta nella quale è riuscito ad imporsi addirittura per distacco. 

Il secondo arrivo in salita, nella settima ed ultima frazione, a Jebel Hafeet, ha visto nuovamente primeggiare lo sloveno: Adam Yates ha tentato l’assalto in ogni modo, ma ancora una volta nello sprint non c’è stata la minima storia, con un cambio di passo fuori dal comune.

Gli appuntamenti più importanti sono ancora lontani, ma Pogacar anche quest’anno sembra essere di un’altra categoria.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità