Rugby

United Rugby Championship: Treviso va a Glasgow, rinviata la sfida delle Zebre

Pubblicato

il

Torna la United Rugby Championship e questo weekend si giocano le partite europee della dodicesima giornata (i derby sudafricani si sono disputati lo scorso weekend), con la Benetton Treviso che andrà in scena a Glasgow. Rinviata, invece, la trasferta delle Zebre Parma a Cardiff.

La partita tra il Cardiff Rugby e le Zebre Parma è stata rinviata a causa delle impervie condizioni meteorologiche, in particolare dei forti venti che stanno investendo la regione sudorientale del Regno Unito. Situazione meteo che rende pericolosa la trasferta area per la franchigia federale e, dunque, match rinviato a data da destinarsi.

Si gioca, invece, a Glasgow, dove sabato pomeriggio arriverà la Benetton Treviso. I veneti arrivano all’appuntamento dopo il pareggio ottenuto a fine gennaio a Newport e la pausa causa Sei Nazioni. Tante le assenze in entrambe le squadre, proprio in ottica del Torneo continentale che tornerà in scena tra una settimana, ma sfida importantissima per entrambe le squadre in chiave playoff.

Rugby, i convocati dell’Italia per la sfida all’Irlanda nel Sei Nazioni 2022

Gli scozzesi sono attualmente al terzo posto della classifica generale e sono reduci da quattro successi consecutivi, mentre la Benetton Treviso è ottava e negli ultimi cinque match ha ottenuto due vittorie, due sconfitte e il pareggio di Newport. Conquistare punti a Glasgow sarebbe, dunque, fondamentale per i ragazzi di Marco Bortolami che vogliono consolidare la loro posizione nella top 8, cioè quella che vale l’accesso ai playoff e alla prossima Champions Cup.

Per la sfida di Glasgow Marco Bortolami ha scelto un triangolo allargato costituito da Tommy Bell come estremo, mentre le ali saranno a sinistra Rhyno Smith e a destra Lorenzo Pani. Al centro Filippo Drago e Joaquin Riera. La mediana è gestita all’apertura da Tomas Albornoz e da Alessandro Garbisi alla mischia. Il pacchetto biancoverde vede in prima linea i piloni argentini Thomas Gallo e Nahuel Tetaz, a tallonare Giacomo Nicotera. In seconda linea la coppia sudafricana formata dal capitano Irnè Herbst e Carl Wegner. La mischia si sublima con la terza linea formata dai flanker Manuel Zuliani e Yaree Fantini, all’esordio in biancoverde. Terza linea centro sarà Lorenzo Cannone.

Foto: Mattia Radoni – LPS

Exit mobile version