Seguici su

Valentina Vezzali su Milano-Cortina 2026: “Siamo pronti a mostrare le nostre capacità”

Pubblicato

il

Le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 stanno volgendo al termine e domani ci si appresta a vivere l’ultima giornata. L’Italia, attualmente, occupa il 13° posto del medagliere con 17 podi di cui 2 ori, 7 argenti e 8 bronzi. Un rendimento, in termini di medaglie, secondo solo alla storica edizione di Lillehammer del 1994 quando la selezione del Bel Paese ottenne 20 podi.

Edizione che si avvia alla conclusione e il pensiero va a quel che sarà tra quattro anni, quando spetterà a Milano-Cortina ospitare i Giochi Invernali. Nel corso della cerimonia di chiusura in Cina ci sarà anche il passaggio di consegne e tra le fila della delegazione italiana c’è tanta voglia di far bene.

L’Olimpiade è sempre più vicina. Sin dal mio insediamento ho lavorato in sinergia con gli altri ministeri perché la società Infrastrutture diventasse realtà. Ad oggi sta lavorando in sinergia con la Fondazione Milano-Cortina affinché questi Giochi possano consentire al nostro paese di mostrare le sue capacità, determinazione e quello che è in grado di fare“, le parole di Valentina Vezzali a Casa Italia a Pechino in vista della cerimonia di chiusura citata.

Giovanni Malagò sul bronzo di Francesca Lollobrigida: “Olimpiadi strepitose”

Vezzali, costretta a non prendere parte all’apertura delle Olimpiadi per il Covid, ha potuto comunque essere presente negli ultimi giorni della rassegna a Cinque Cerchi: “Sono molto felice di essere arrivata qui a Pechino, seppur per la parte finale di questi Giochi. La mia presenza vuole testimoniare la vicinanza del governo italiano a tutti gli atleti e tutta la delegazione azzurra in un Olimpiade che durante la cerimonia di chiusura sancirà il passaggio della bandiera dalla Cina all’Italia“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità