Equitazione
Varenne cambia casa e inizia una nuova stagione da stallone. Il Capitano compie 27 anni
Varenne ha regalato emozioni indelebili a tutti gli appassionati di ippica, diventando una vera e propria icona sportiva italiana ormai venti anni fa. Stiamo parlando del cavallo più forte e vincente di tutti i tempi, che nel proprio palmares vanta due Grand Prix d’Amerique (2001, 2002), tre GP Lotteria (2000-2002) e due Elitloppet (2001, 2002). Il grande dominatore del trotto di inizio millennio è ormai prossimo a compiere 27 anni (è nato il 19 maggio 1995) e si avvia alla parte conclusiva della propria vita.
Varenne ha da poco cambiato casa. Come riporta la Gazzetta dello Sport, si è trasferito dall’Equicenter Montelone all’Allevamento del Cigno di Villanterio, sempre in provincia di Pavia. A spiegarne i motivi è stato Enzo Giordano, il proprietario del ribattezzato Capitano: “Purtroppo lo scorso anno è venuto a mancare il professor Cesare Rognoni, che era il nostro punto di riferimento all’Equicenter. I suoi eredi hanno intrapreso un nuovo corso gestionale e così abbiamo preferito trovare una soluzione logisticamente più adatta a Varenne“.
Nuova casa, ma solita squadra per supportare Varenne. A seguirlo saranno i soliti veterinari e la “tata” Daniela Zilli, a breve inizierà l’ennesima stagione stalloniera. Sono tanti i suoi eredi, il più forte è Vernissage Grif che oggi è tornato in pista a San Siro dopo tre mesi di assenza dalle corse.
Foto: Lapresse