Seguici su

Short Track

VIDEO Arianna Fontana Campionessa Olimpica: epocale trionfo sui 500 metri, che sorpasso su Schulting. Bis d’oro ai Giochi

Pubblicato

il

Arianna Fontana, e dieci: eccola qui, la decima medaglia. Solo che è la più bella, quella d’oro, nei 500 metri dello short track. E con un sorpasso sull’olandese Schulting da brividi: se siano identici o meno a quelli della canzone non è dato saperlo, ma senz’altro sono grandi.

In una giornata memorabile per l’olimpismo invernale italiano, si inserisce una personalità tra quelle più vincenti in termini di allori conquistati. Per quel che riguarda Fontana è un inizio olimpico praticamente trionfale a Pechino.

Short track, per sempre Arianna Fontana! Campionessa olimpica dei 500 metri, il bis d’oro della più grande!

Queste Olimpiadi Invernali erano iniziate in chiaroscuro per i colori italiani su questa gara, con l’uscita di scena per squalifica di Martina Valcepina. Aveva fatto però da contraltare l’ingresso in semifinale dell’altra Valcepina, Arianna.

Poi l’Arianna più famosa ha creato un altro momento di magia, tutto d’oro. Un inizio splendido di rassegna a cinque cerchi per lei: non resta che scoprire cosa riserverà ora il futuro.

TUTTO IL PERCORSO DI ARIANNA FONTANA

QUARTI DI FINALE

SEMIFINALE

FINALE

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità