Seguici su

Tennis

VIDEO ATP Rotterdam 2022, Musetti-Hurkacz 2-1: gli highlights del successo dell’azzurro

Pubblicato

il

Un Lorenzo Musetti da applausi, nel torneo ATP di Rotterdam. Il tennista di Carrara è nei quarti di finale sul cemento olandese prendendosi uno scalpo mica male in Hubert Hurkacz, vincitore del Masters1000 di Miami lo scorso anno contro Jannik Sinner e numero 11 delle classifiche mondiali.

Un match giocato in maniera centrata da parte dell’azzurro, che rispetto alle ultime uscite ha messo in campo un atteggiamento più propositivo nei propri turni in risposta, mettendo i piedi in campo un po’ più spesso rispetto a quanto ci ha abituato.

Oltre a questo però, Musetti è stato capace di giocare un match davvero di alto livello in ogni fondamentale, e quando va così riesce anche ad infiammare le folle con dei colpi da fenomeno, passando dalle controsmorzate di rovescio a difficilissimi colpi a rete con una naturalezza incredibile.

Il dato particolare per Lorenzo è che quella di oggi è la settima vittoria su quattordici partite giocate contro un top 20. Giocare contro i migliori al mondo lo stimola enormemente, ora bisognerà avere lo stesso piglio ai quarti, contro uno tra Botic Van De Zandschulp e Jiri Lehecka.

VIDEO – MUSETTI-HURKACZ 2-1: GLI HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità