Atletica
VIDEO Marcell Jacobs, maestoso ritorno in gara: vince i 60 in 6.51 a Berlino, show del Campione Olimpico
Marcell Jacobs ha vinto sui 60 metri all’ISTAF Indoor di Berlino, tappa del World Indoor Tour (circuito silver) che è andata in scena alla Mercedes Benz Arena della capitale tedesca. Il Campione Olimpico dei 100 metri è tornato in gara a sei mesi di distanza dalla doppia apoteosi di Tokyo e ha subito dettato legge in maniera autorevole. Il Campione d’Europa della distanza si è imposto con l’ottimo tempo di 6.51, a quattro centesimi dal personale siglato lo scorso anno quando conquistò il titolo continentale a Torun.
Atletica, Marcell Jacobs: ritorno da imperatore! Domina i 60 metri a Berlino in 6.51!
Il velocista lombardo, dopo essere parso un po’ contratto in batteria (6.56), ha alzato il livello nell’atto conclusivo: è uscito brillantemente dai blocchi di partenza e poi si è reso protagonista di un bel lanciato, mollando un po’ la presa in un finale dove aveva già chiuso la pratica contro la concorrenza. L’ivoriano Arthur Cissé (6.60) e il francese Jimmy Vicaut (6.61) non hanno potuto minimamente contrastarlo, ha dettato legge fin dalle prime battute e ha trionfato con pieno merito dopo essere restato a lungo lontano dalla pista.
Marcell Jacobs, che nell’ultimo mese si è allenato intensamente a Tenerife, ha messo in mostra un buon motore, ma c’è ancora da lavorare per sua stessa ammissione. Il 27enne tornerà in gara tra una settimana a Lodz (Polonia), poi il 17 febbraio si esibirà a Lievin (Francia) e nel weekend del 26-27 febbraio sarà protagonista ai Campionati Italiani Assoluti in quel di Ancona, preludio ai Mondiali Indoor (18-20 marzo a Belgrado). Il nostro portacolori ha già dichiarato di avere messo nel mirino il record europeo, un 6.42 che non appare così lontano dalle sue corde. Di seguito il VIDEO della vittoria di Marcell Jacobs sui 60 metri all’ISTAF Indoor di Berlino col tempo di 6.51.
VIDEO MARCELL JACOBS, VITTORIA IN 6.51 A BERLINO
Jacobs vince a Berlino! 6.51!#Jacobs pic.twitter.com/J4rV3Qohhg
— PalPol (@_polpoy) February 4, 2022
Foto: Lapresse