Seguici su

Freestyle

VIDEO Sci freestyle, impresa di Mathilde Gremaud: accede in finale con l’ultimo punteggio utile, poi vince l’oro!

Pubblicato

il

La medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Invernali nello slopestyle (disciplina dello sci freestyle) è di Mathilde Gremaud. Dopo l’argento conquistato quattro anni fa a PyeongChang, la svizzera si migliora conquistando la medaglia più preziosa con il punteggio finale di 86.56.

Alle sue spalle, a completare il podio, l’icona cinese, la padrona di casa Ailing Eileen Gu che conquista l’argento con 86.23, mentre la leader della Coppa del Mondo, l’estone Kelly Sildaru ha conquistato il bronzo con 82.05.

Decisamente sorprendente la vittoria dell’elvetica, che ha raggiunto la finalissima per il rotto della cuffia, con l’ultimo punteggio utile; al termine delle qualificazioni, era Sildaru al comando, ma si è dovuta accontentare del bronzo, superata sia da Gu che da Gremaud.

Sci freestyle, Pechino 2022: Mathilde Gremaud trionfa nello slopestyle, battuta la modella Eileen Gu. Silva Bertagna 10a

Storica impresa, dunque, per Mathilde Gremaud: dalla qualificazione, per un soffio, alla finale tra le migliori dodici, per poi arrivare a conquistare la medaglia d’oro. Gara sensazionale della sciatrice svizzera, di cui rivediamo gli highlights.

VIDEO SCI FREESTYLE PECHINO 2022: L’ORO DI MATHILDE GREMAUD

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità