Seguici su

Slitte

VIDEO Slittino, Pechino 2022: la seconda manche di Rieder/Kainzwaldner che si fermano al 6° posto

Pubblicato

il

Si chiude con una sesta posizione la gara di slittino doppio dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 per quanto riguarda i nostri Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner. Gli azzurri, dopo la brillante quarta posizione ottenuta a metà gara, non solo non hanno avuto modo di andare all’attacco della medaglia di bronzo, ma hanno perso addirittura due gradini nella seconda discesa, terminando con l’amaro in bocca.

Il binomio italiano ha sprecato tutto con una seconda manche conclusa con il tempo di 58.995 per colpa di un pesante errore nelle fasi finali. La prima discesa li aveva visti pressochè impeccabili anche nei settori più complicati, mentre nella seconda metà di gara è arrivato qualche errore di troppo che è costato centesimi e, soprattutto, posizioni.

Mentre Tobias Wendl e Tobias Arlt centravano il terzo oro consecutivo ai Giochi Olimpici, davanti ai connazionali Toni Eggert e Sascha Benecken ed agli austriaci Thomas Steu e Lorenz Koller, i nostri Rieder/Kainzwaldner chiudevano mangiandosi le mani per una prestazione che, nel complesso, poteva essere sicuramente migliore.

Slittino doppio, Pechino 2022: Wendl/Arlt nella storia con il terzo oro consecutivo! Sesta posizione per Rieder/Kainzwaldner

Andiamo, quindi, a rivedere la seconda manche del doppio italiano:


Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità