Sci Alpino

Sofia Goggia argento alle Olimpiadi: la discesa della rinascita, medaglia dopo l’infortunio – VIDEO

Pubblicato

il

Sofia Goggia è riuscita nell’impresa di conquistare una medaglia in discesa libera alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Tre settimane fa sembrava tutto compromesso dopo l’infortunio patito a Cortina d’Ampezzo, in seguito a una caduta in superG sulle nevi dolomitiche. Oggi la bergamasca si mette al collo l’argento, dopo essersi resa protagonista di un clamoroso recupero fisico.

La Campionessa Olimpica di PyeongChang 2018 ha inscenato un’eccellente prova sulla pista di Yanqing e ha sognato addirittura di vincere il titolo a cinque cerchi per la seconda volta consecutiva, ma nel finale una strepitosa Corinne Suter è riuscita a operare il doloroso sorpasso. Nell’ultimo intermedio, infatti, Sofia Goggia non è stata velocissima e precississima, mentre l’elvetica si è scatenata.

Sci alpino, Sofia Goggia risorge ed è argento a 0.16 da Corinne Suter. Splendido bronzo per Nadia Delago

Sofia Goggia sperava chiaramente di fare saltare il banco e di festeggiare la medaglia d’oro, invece 16 centesimi la separano dalla svizzera e dall’apoteosi totale. L’azzurra può comunque ritenersi soddisfatta perché è riuscita a firmare una magia presentandosi in Cina dopo quanto successo a Cortina ed è salita sul podio ai Giochi per la seconda volta consecutiva, scaldando cuori di una Nazione intera. Di seguito il VIDEO della discesa libera di Sofia Goggia, seconda alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

VIDEO SOFIA GOGGIA, ARGENTO DISCESA LIBERA ALLE OLIMPIADI

Foto: Lapresse

Exit mobile version