Sci Alpino
VIDEO Sofia Goggia è tornata in Italia. Lo sbarco a Malpensa: “Ho lasciato qualcosa per la ragazza che sono. Mercoledì vado a Crans-Montana”
La missione è andata a buon fine: Sofia Goggia è tornata trionfante dalla partecipazione ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 dopo aver conquistato la medaglia d’argento nella discesa libera femminile, tre settimane dopo quanto accaduto in Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo.
L’infortunio avrebbe potuto pregiudicare il sogno olimpico della sciatrice azzurra, ma la bergamasca non ha mollato e con tanto lavoro è riuscita, in parte, a raggiungere il suo obiettivo: chiaramente, il sogno era la medaglia d’oro, ma considerando gli sforzi fatti anche solo per essere presente a Pechino, Sofia Goggia è comunque soddisfatta della sua Olimpiade.
Quest’oggi, l’azzurra è tornata in Italia; al suo sbarco a Malpensa, è stata accolta da tantissimo entusiasmo, testimonianza ancor più forte dell’impresa realizzata da Goggia e del sostegno che ha avuto nell’arco della sua avventura olimpica.
Di seguito, le immagini del ritorno in Italia di Sofia Goggia e le sue parole rilasciate ai giornalisti lì presenti; la settimana prossima si tornerà subito in pista, non c’è tempo per riposarsi.
VIDEO – SOFIA GOGGIA TORNA IN ITALIA: “PRONTA PER CRANS-MONTANA”
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse