Seguici su

Speed Skating

VIDEO Speed Skating, Francesca Lollobrigida: “Gara combattuta e movimentata, ho lottato per mantenere la posizione”

Pubblicato

il

In occasione dell’ultima gara dello speed skating ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, è arrivata un’altra medaglia per l’Italia, firmata Francesca Lollobrigida; è la seconda dopo aver conquistato l’argento nei 3000 metri.

Questa volta, è arrivato il bronzo nella mass start femminile; l’azzurra è stata preceduta, rispettando i pronostici della vigilia, dall’olandese Irene Schouten (oro) e dalla canadese Ivanie Blondin (argento). Lollobrigida ha saputo sfruttare la scia delle due atlete, portando a casa una preziosissima medaglia.

Grazie al suo bronzo, aumenta il numero delle medaglie per l’Italia, una spedizione in Cina sicuramente positiva (anche se qualche oro in più, forse, poteva arrivare) con 17 medaglie di cui 2 medaglie d’oro7 d’argento8 di bronzo.

Speed skating, Francesca Lollobrigida fa 17! Bronzo nella mass start, oro Schouten

Al termine della gara, Francesca Lollobrigida dimostra, con le sue parole, di essere felice e orgogliosa per come ha gareggiato (riuscendo nel suo obiettivo, seguire la scia delle due più veloci) e per il risultato conquistato. Si pensa già ai prossimi appuntamenti, dopodiché sarà il momento di una meritata pausa.

VIDEO SPPED SKATING PECHINO 2022: LE PAROLE DI FRANCESCA LOLLOBRIGIDA DOPO IL BRONZO NELLA MASS START

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità