Seguici su

Tennis

VIDEO Zverev aggredisce il giudice, prende la sedia a racchettate e viene squalificato

Pubblicato

il

Alexander Zverev è stato squalificato dal torneo ATP 500 di Acapulco per “condotta anti-sportiva“, citando testualmente il comunicato del comitato organizzatore. Il motivo della squalifica è da ricercare negli eventi accaduti al termine del match di doppio che l’ha visto protagonista, e sconfitto, insieme al compagno ed amico Marcelo Melo, contro la coppia formata da Lloyd Glasspool e Harri Heliovaraa.

Nelle fasi finali di un match combattuto e molto duro è arrivata, secondo il tedesco, una chiamata errata da parte del giudice di sedia, l’italiano Alessandro Germani. Già in quel momento Zverev ha iniziato a perdere il controllo, gridando e offendendo ripetutamente il giudice, definito un “fot***o idiota” per non aver visto una palla rimbalzare fuori dal campo.

Una volta che i punti decisivi sono andati a favore della coppia britannica-finlandese, Zverev, numero 3 del ranking ATP e non nuovo ad episodi del genere, ha salutato gli avversari per poi avventarsi contro il giudice di sedia, colpendo ripetutamente e violentemente il supporto dove era seduto con la racchetta, rischiando seriamente di colpire direttamente le gambe dell’italiano e continuando a gridare. Un comportamento ingiustificabile che gli è inevitabilmente costato la squalifica dal torneo.

Di seguito il video dell’aggressione di Zverev al giudice di sedia Alessandro Germani:

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità