Pallavolo

Volley, CEV Cup: Monza supera Guaguas anche al ritorno ed è in semifinale

Pubblicato

il

Pronostico rispettato per la Vero Volley Monza, che si conferma come una delle squadre più forti della CEV Cup 2021-2022 di volley maschile. I brianzoli si confermano superiori al CDV Guaguas Las Palmas e, dopo lo 0-3 a domicilio, si impongono anche fra le mura amiche per 3-1 (25-17, 25-12, 24-26, 25-19) accedendo così alla semifinale della seconda competizione europea.

Nel primo set l’equilibrio regna fino al 6 pari, Monza inizia a scavare il solco con una schiacciata e un muro di Beretta, poi si scatena Grozer con due ace consecutivi; il punto esclamativo lo mette Donovan Dzavoronok e Monza è sul 18-9. Gli spagnoli abbozzano un tentativo di rimonta con Cardonell Hernandez, ma un errore di Escobar consegna alla Vero Volley la prima frazione.

La seconda viene giocata da Monza sulle ali dell’entusiasmo: dal 4-2 inizia una striscia vincente di dieci punti a zero in cui il muro di Galassi, Davyskiba e Orduna è praticamente insuperabile. La frazione è praticamente finita sul 14-2 e Monza la porta a casa sul 25-12, assicurandosi la qualificazione in semifinale.

Volley, Champions League: Civitanova vince in Siberia e vola ai quarti di finale, Lokomotiv Novosibirsk ko

Nel terzo set gli spagnoli giocano all’arma bianca e il braccio pesa di meno, riuscendo a fare partita pari con i brianzoli, che nel mentre scelgono di dare un po’ di respiro ai propri titolari, con i soli Davyskiba e Beretta in campo del sestetto base. Las Palmas si porta a casa la terza frazione sul 26-24 dopo un’infrazione di Karyagin, ma nel quarto le riserve si confermano più performanti degli avversari, con il punto esclamativo che arriva con un servizio vincente di Grozdanov.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version