Pallavolo

Volley, Champions League 2022: sorteggio quarti. Perugia pesca lo Zenit, Trento fortunata, Civitanova in Polonia

Pubblicato

il

In Lussemburgo è andato in scena il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2022 di volley maschile. Si è delineato il tabellone della fase a eliminazione diretta della massima competizione europea, le migliori otto squadre della fase a gironi si daranno battaglia per la conquista del trofeo. Quarti di finale e semifinali si disputeranno col format andata e ritorno, la Finale sarà invece in partita secca in sede ancora da definire.

La sorte ha dato una mano alle squadre italiane, visto che non ci saranno derby nel primo turno a eliminazione diretta. Accoppiamento di lusso per Trento, che se la dovrà vedere contro i non irresistibili tedeschi del Berlin Recycling Volleys: non poteva andare meglio per i dolomitici, che si sono qualificati come una delle migliori tre seconde classificate. Civitanova ha pescato lo Jastrezbski Wegiel, compagine polacca che non va sottovalutata ma che è ampiamente alla portata della Lube.

Perugia dovrà stare un po’ più attenta, visto che lo Zenit San Pietroburgo è una squadra coriacea e cercherà di mettere in difficoltà i Block Devils. L’altro quarto di finale sarà tra i russi della Dinamo Mosca e i polacchi dello ZAKSA Kedzierzyn-Kozle, Campioni d’Europa in carica.

Volley femminile, Champions League 2022: sorteggio quarti. C’è il derby Conegliano-Monza!

Contestualmente si sono delineati anche gli accoppiamenti per le semifinali: a quel punto potrebbe essere possibile un derby tra Perugia e Trento (già visto nella fase a gironi, doppia vittoria degli umbri), mentre Civitanova potrebbe cercare la rivincita contro lo ZAKSA, contro cui perse lo scorso anno. Di seguito l’esito del sorteggio e il tabellone della Champions League 2022 di volley maschile.

TABELLONE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY MASCHILE

Zenit San Pietroburgo (Russia) vs Sir Sicoma Monini Perugia (Italia)

Itas Trentino (Italia) vs Berlin Recycling Volleys (Germania)

Cucine Lube Civitanova (Italia) vs Jastrzebski Wegiel (Polonia)

Grupa Azoty ZAKSA Kedzierzyn-Kozle (Polonia) vs Dinamo Mosca (Russia)

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace

Exit mobile version