Pallavolo

Volley femminile, Challenge Cup: Scandicci espugna Cannes e si catapulta in semifinale!

Pubblicato

il

Scandicci si è qualificata per le semifinali della Challenge Cup 2021 di volley femminile. La formazione italiana ha sconfitto il Cannes per 3-0 (28-26; 25-18; 27-25) nel ritorno dei quarti di finale, dopo che si era imposta per 3-1 nell’incontro di andata. Le ragazze di coach Massimo Barbolini hanno saputo trionfare in Francia e si sono così guadagnate il diritto di proseguire la propria avventura nella terza competizione europea per importanza. Le toscane se la dovranno ora vedere contro le quotate turche dell’Aydin BBSK, mentre dall’altra parte del tabellone le spagnole del Tenerife La Laguna (giustiziere del Panathinaikos) attendono la vincente del confronto tra le rumene del Megdidia e le serbe del Tent Obrenovac.

La Savino Del Bene è stata brava a risalire la china da 11-7 e 22-21 nel primo set, annullando anche due set-point in una lunga serie ai vantaggi. Scandicci ha poi alzato il ritmo, ha dominato il secondo parziale e così ha strappato il passaggio del turno (bastava portare a casa due frazioni per raggiungere l’obiettivo, in virtù dell’incontro giocato in Toscana). Nel terzo set i ritmi si sono un po’ allentati le ospiti si sono involate sul 17-13 e sembravano lanciate verso un comodo successo, ma si sono fatte rimontare e hanno dovuto annullare un set-point (23-24) prima di festeggiare ai vantaggi.

Volley femminile, Champions League: Conegliano si sbarazza dello Zok, vince il girone e vola ai quarti. A riposo le big

La palleggiatrice Ofelia Malinov ha ben imbeccato la scatenata schiacciatrice Indre Sorokaite (17 punti), buona prova per gli opposti Louisa Lippmann (12 punti) ed Ekaterina Antropova (7). In luce anche la schiacciatrice Elena Pietrini (9 punti), al centro Sara Alberti (9, 4 muri), Marina Lubian (4) e Ana Beatriz Correa (4).

Photo LiveMedia/Chiara Riolfo

Exit mobile version