Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League: le qualificate ai quarti, ci sono Conegliano e Monza. Possibili avversarie e teste di serie

Pubblicato

il

Si è delineato il quadro delle squadre qualificate ai quarti di finale della Champions League 2021-2022 di volley femminile. Ad avere staccato il biglietto per la fase a eliminazione della massima competizione europea sono state le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate.

L’Italia avanza nel torneo con due squadre: Conegliano, detentrice del titolo, si è imposta nel gruppo E con sei successi in altrettante partite disputate e sarà testa di serie nel sorteggio; Monza, che al suo esordio nella kermesse è riuscita a chiudere al secondo posto nel gruppo B alle spalle del VakifBanK Istanbul (4 vittorie) e a essere ripescata. Novara è stata invece eliminata: seconda nel gruppo C alle spalle della Dinamo Mosca, non può essere ripescata in virtù di un set vinto in meno rispetto a Monza (14-6 contro 13-6).

Le teste di serie nel sorteggio dei quarti di finale saranno Conegliano e le turche del VakifBank Istanbul (le venete e le turche si sono sfidate nelle ultime finali di Champions League e Mondiale per Club, con un successo per parte), le turche del Fenerbahce Istanbul e le russe della Dinamo Mosca. In seconda fascia, invece, oltre a Monza ci sono le polacche del Developres Resovia, le russe del Lokomotiv Kaliningrad e della Dinamo Kazan. Il sorteggio andrà in scena venerdì 18 febbraio (ore 13.00). Di seguito tutte le qualificate ai quarti di finale della Champions League 2021-2022 di volley femminile.

QUALIFICATE QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY FEMMINILE 2021-2022

TESTE DI SERIE:

Conegliano (Italia, vincitrice Pool D)

VakifBank Istanbul (Turchia, vincitrice Pool B)

Fenerbahce Istanbul (Turchia, vincitrice Pool D)

Dinamo Mosca (Russia, vincitrice Pool C)

SECONDA FASCIA:

Developres Resovia (Polonia, vincitrice Pool A)

Lokomotiv Kaliningrad (Russia, prima miglior seconda classificata)

Dinamo Kazan (Russia, seconda miglior seconda classificata)

Monza (Italia, terza miglior seconda classificata)

LE POSSIBILI AVVERSARIE DI CONEGLIANO AI QUARTI:

Developres Resovia, Lokomotiv Kaliningrad, Dinamo Kazan, Monza.

LE POSSIBILI AVVERSARIE DI MONZA AI QUARTI:

Conegliano, Fenerbahce Istanbul, Dinamo Mosca.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità