Pallavolo
Volley femminile, Champions League: Monza regge un set, poi è uragano Haak e VakifBank
Vittoria netta per il VakifBank Istanbul nel quinto turno del girone B di Champions League. Le turche espugnano Monza battendo la Vero Volley con il punteggio di 25-23 17-25 17-25 12-25 . Un successo che nasce dalla spaventosa performance di Isabelle Haak, totalmente inafferrabile questa sera con 31 punti. Per Monza migliore in termini realizzativi è Magdalena Stysiak (19).
Il primo set è proprio quello in cui Stysiak crea le cose migliori per le padrone di casa, realizzando 9 importanti punti. Lo strappo lo realizza nel turno di battuta di Orro dal 16-16, e tanto basta per riuscire a portare a casa, come all’andata, il primo parziale.
Il resto del match, però, è appannaggio delle turche, che peraltro, con questa vittoria, si assicurano il primo posto nel raggruppamento in maniera matematica. Nonostante questo, i due set strappati da Monza potrebbero consentirle di avere pochi problemi per qualificarsi all’interno delle migliori seconde.
Il VakifBank, sulla spinta di una spaventosa Haak e dell’equilibrio offerto da un’eccellente Gabi in termini di organizzazione di gioco, scappa via subito sia nel secondo che nel terzo parziale, controllando in maniera decisamente agevole la situazione. Addirittura ancor più devastante è il quarto e ultimo set, in cui il divario diventa ancora più importante. Sono sorrisi nel clan turco, dove c’è la riconferma ulteriore, qualora ce ne fosse bisogno, di un posto di favore tra le candidate al titolo.
Foto: LiveMedia/Valerio Origo – LivePhotoSport.it