Pallavolo

Volley femminile: Monza si qualifica ai quarti, Novara eliminata. Decisivo il quoziente set

Pubblicato

il

Monza si è qualificata ai quarti di finale della Champions League di volley femminile. La squadra brianzola, a segno oggi per 3-0 in Finlandia contro il Salo, passa alla fase successiva del torneo come una delle tre migliori seconde classificate, eliminando di fatto Novara che ha perso per 3-0 contro la Dinamo Mosca.

Entrambe hanno terminato al secondo posto il proprio girone, tutte e due con 4 affermazioni e 12 punti. Tutto si è deciso per il quoziente set, 14-6 per Monza e 13-6 per Novara, che abbandona la competizione. Avanzano come altre migliori seconde la Dinamo Kazan e Lokomotiv Kaliningrad, realtà con 4 vittorie e 13 punti ciascuna.

Fenerbahçe e Dinamo Mosca continuano l’avventura nella Champions League insieme a Conegliano, che questa sera ha dominato la scena infliggendo un netto 3-0 alle polacche del Chemik Police, nettamente inferiori alla formazione italiana.

Volley, Champions League: Monza abbatte il Salo. Netto 3-0 per le brianzole

Missione compiuta per Monza che ha dovuto aspettare per festeggiare nonostante l’acuto odierno. La squadra che comanda la Serie A1 guarda ora alle semifinali dopo aver raggiunto per la prima volta i quarti di finale all’esordio nella manifestazione continentale.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version