Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 23ma giornata di Superlega. Rinaldi e Tommasi: il nuovo che avanza!

Pubblicato

il

I migliori italiani della 23ma giornata di Superlega

NICOLA CANDELI Non era la stagione che sognava, il centrale di Ravenna che proprio in chiusura riesce a trovare spazio e gioca anche la sua migliore partita contro Verona, chiudendo con 6 punti e il 58% in attacco. Deve migliorare a muro ma merita altre chances.

RICCARDO GOI E’ dappertutto. Altre super partita del capitano ravennate che si distingue in ricezione ed è a tratti straordinario in difesa. Merita la Superlega.

LORENZO CORTESIA Buona partita da ex a Ravenna. Chiude la sua prova con 9 punti all’attivo, il 60% in attacco e 3 muri nella partita che Verona doveva vincere a tutti i costi.

LUCA SPIRITO Altre ex che si è ripreso il posto da titolare e che, seppure con qualche sussulto, riesce a gestire al meglio una situazione non semplice, in cui era necessario vincere a tutti i costi.

DRAGAN STANKOVIC E’ una delle poche sicurezze che ha Modena. Sui suoi numeri puoi contare sempre, efficace e continuo. Chiude con 11 punti, il 75% in attacco e un muro. Non bastano.

TOMMASO RINALDI A proposito di ex… Gioca forse la partita migliore contro la sua ex formazione. Mette a terra palloni che scottano e che valgono doppio vista la situazione di classifica della “sua” Cisterna. Chiude con un bottino di 24 punti, il 48% in ricezione, il 59% in attacco, ben sei ace e un muro. De Giorgi si stropiccia gli occhi…

ELIA BOSSI Altra grande prova del centrale di Cisterna che esce da Modena con una prestazione di grande sostanza. Nove punti all’attivo, il 78% in attacco e due muri su uno dei campi più caldi d’Italia. Non male.

MICHELE BARANOWICZ Regge il confronto con Bruno alla grandissima e basta già questo a spiegare la sua grande partita.

TOMMASO STEFANI Ancora lui. Se Taranto vende cara la pelle e fa soffrire la seconda forza del campionato lo deve un po’ al suo giovane opposto che colleziona 14 punti con il 57% in attacco e pure due muri.

IVAN ZAYTSEV E chi lo ferma più? Ancora 16 punti in tre set, il 56% in attacco e due muri per lo Zar che diventa sempre più fondamentale per Civitanova.

DANIELE LAVIA Decisivo nella trasferta di Piacenza che ad un certo punto sembrava poter mandare in tilt i trentini che invece si aggrappano al suo opposto di fatto, che risponde con 22 punti, il 63% in attacco, un muro, un ace e anche il 38% in ricezione nelle occasioni in cui viene chiamato in causa.

Photo LiveMedia/Giuseppe Leva

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità