Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Monza vince e fa retrocedere Ravenna, Piacenza torna al successo, Cisterna si salva al tie-break

Pubblicato

il

Altri tre recuperi nella Superlega di pallavolo italiana, tre partite pregne di significato. Facile facile la vittoria della Vero Volley Monza nel recupero della diciassettesima giornata di campionato. La Consar RCM Ravenna viene spazzata via per tre set a zero (25-14, 25-19, 25-20) ed è aritmeticamente retrocessa; troppo forti i brianzoli, al quinto successo consecutivo, che nelle prime due frazioni riescono a gestire senza troppi patemi per poi contenere la sfuriata d’orgoglio avversaria nel terzo set grazie ad uno scatenato Grodzanov.

Torna invece al successo dopo un mese la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che schianta per tre set a zero la Kioene Padova (25-20, 25-17, 25-19). Coach Bernardi ringrazia il trittico Russell-Rossard-Recine, tutti e tre in doppia cifra, conducendo la partita per quasi tutta la sua totalità a parte l’avvio di prima frazione.

Volley femminile, Serie A1: tutto facile per Scandicci e Busto Arsizio nei recuperi della tredicesima giornata

C’è voluto il tie-break per decretare invece la vincente tra Vibo Valentia e Cisterna: dopo un match soffertissimo sono gli ospiti a prevalere (25-17, 25-21, 21-25, 17-25, 16-14), che erano andati anche in vantaggio di due set. I calabresi però si fanno trascinare da Nishida e Borges, riprendendo una partita che sembrava già persa e arrivando ad un solo punto dal coronamento della rimonta; ma due muri di Wiltenburg concedono agli ospiti il successo che vuol dire salvezza.

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità