Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Cisterna si impone su Piacenza, Vibo Valentia e Padova battono Taranto e Ravenna

Pubblicato

il

Giornata di recuperi per la Superlega di volley maschile italiano, con tre partite disputate quest’oggi che muovono la zona centrale della classifica.

Vittoria importante per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che si impone fra le mura amiche sulla Gioiella Prisma Taranto per tre set a uno (25-15, 22-25, 25-20, 25-22) e sale a quindici punti; i calabresi restano al penultimo posto e Taranto, avanti di due posizioni, ha cinque punti ma anche due partite disputate in più. Protagonista della sfida il giapponese Yuji Nishida, che chiude la sfida con 29 punti messi a segno.

Percorso netto invece per la Top Volley Cisterna, che senza l’alzatore Gidard ha bisogno di tre set per poter mandare ko la Gas Sales Bluenergy Piacenza nel match valido per la diciannovesima giornata. Gli emiliani hanno però venduto cara la pelle dalla seconda frazione in poi, arrendendosi sul punteggio di 25-17, 26-24, 25-23. I laziali si riavvicinano così alla zona playoff, distante un solo punto al momento.

Zona per cui continua a proporsi anche la Kioene Padova, che supera la derelitta Consar Ravenna per tre set a uno (25-21, 25-21, 23-25, 25-18), che resta sempre più ultima con due soli punti.

Foto: Livephotosport

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità