Pallavolo

Volley, Superlega 2022: a Modena il big match contro Trento, vince anche Monza

Pubblicato

il

Giornata numero 20 della Superlega di pallavolo maschile 2022, che ha visto disputarsi quest’oggi due partite, iniziando dal big match tra Trento e Modena, in cui gli emiliani sono partiti meglio, volando subito sul 5-1 grazie ad un ace di Nimir Abdel Aziz. I dolomitici, tuttavia, hanno spinto al centro, murando con Marko Podrascanin e riagguantando la parità, fino a vincere il set per 25-23.

Anche nel secondo parziale Modena ha retto il vantaggio per larghi tratti, con Trento che ancora una volta si è affidato ai centrali serbi, in modo particolare a Srecko Lisinac, autore del 21-19 a muro che ha permesso ai suoi di vincere il set 25-21.

La formazione allenata da Andrea Giani è però un diesel e con le spalle al muro ha iniziato a macinare ace in battuta con Nimir e Leal, aggiudicandosi il terzo ed il quarto parziale per 25-19 e 25-18, portando dunque il match al golden set. Qui è salito in cattedra Earvin N’Gapeth, protagonista nel conclusivo 15-13.

Vittoria da tre punti invece per Monza, che in casa contro Cisterna ha lasciato per strada il primo set (25-22), salvo poi rifarsi nei successivi tre parziali, conquistando il successo attraverso i parziali di 25-23, 25-23 e 25-18. Rinviata Piacenza-Padova.

Foto: LiveMedia/Daniele Ricci

Exit mobile version