Pallavolo

Volley, SuperLega: Trento batte Padova e aggancia Civitanova, Michieletto e Kaziyski decisivi

Pubblicato

il

Trento ha sconfitto Padova per 3-1 (27-25; 25-16; 20-25; 25-21) nel recupero della 17ma giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I dolomitici sono riusciti a espugnare la Kioene Arena dopo 1 ora e 48 minuti di gioco, infilando così il secondo successo consecutivo nel torneo e agganciando Civitanova a quota 45 punti. La Lube ha però disputato due partite in meno ed è seconda, Trento è terza a +4 su Modena (che ha disputato un incontro in meno), mentre Perugia è al comando con dieci lunghezze di vantaggio (a parità di match disputati con la Itas).

Trento ha sofferto nel primo set, riuscendo comunque a imporsi ai vantaggi. Successivamente i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti hanno giganteggiato nel secondo parziale, prima di soffrire nella terza frazione. I padroni di casa hanno riaperto la contesa, ma poi gli ospiti sono stati bravi a chiuderla con un quarto set di assoluto spessore. Padova resta al terzultimo posto con 21 punti, in piena lotta salvezza insieme a Taranto (23), Cisterna (22), Vibo Valentia (22) e Verona (21): una retrocederà in Serie A2 insieme a Ravenna.

Volley, Ivan Zaytsev torna in Nazionale? De Giorgi: “Le porte sono aperte, a patto che…”

Trento ha dovuto fare a meno dello schiacciatore Daniele Lavia e allora spazio al modulo tradizionale con opposto (Giulio Pinali, 8 punti, 38% in fase offensiva) e i due martelli Matey Kaziyski (17 punti, 52% in fase offensiva) e Alessandro Michieletto (16, 45%) sotto la regia di Riccardo Sbertoli. In doppia cifra anche il centrale Srecko Lisinac (10), affiancato in reparto da Wout D’Heer (7). A Padova non sono bastati il bomber Linus Weber (17) e lo schiacciatore Mattia Bottolo (12, 3 muri, 4 aces).

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace

Exit mobile version