Seguici su

Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana 2022: debutto per Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone, occhio ad Ayuso ed Evenepoel

Pubblicato

il

Inizio di febbraio infuocato in Europa per quanto riguarda il ciclismo su strada. Si susseguono ovviamente le corse di questa prima parte di 2022: da domani, 2 febbraio al 6 in programma in Spagna la Volta a la Comunitat Valenciana.

PERCORSO

Tappa 1 (02/02): Les Alqueries – Torralba del Pinar (166,7 km)
Tappa 2 (03/02): Bétera – Torrent (172,1 km)
Tappa 3 (04/02): Alicante – Alto de Las Antenas del Maigmo Tibi (156,3 km)
Tappa 4 (05/02): Orihuela – Torrevieja (193,1 km)
Tappa 5 (06/02): Paterna – Valencia (92 km)

Cinque tappe in programma, delle quali almeno due dedicate agli scalatori puri, con l’arrivo in vetta ad Alto de Las Antenas del Maigmo Tibi che incute timore e curiosità (tratti oltre il 10% e parte finale in sterrato). Non mancheranno neanche le occasioni per i velocisti per provare le prime volate dell’anno.

PROTAGONISTI

Una startlist di lusso sulle strade iberiche, al via davvero corridori che valgono il prezzo del biglietto. In casa Italia tanta curiosità per la sfida tra rivali dopo la convivenza in casa Trek-Segafredo tra Vincenzo Nibali, passato in Astana, e Giulio Ciccone. Il favorito d’obbligo non può che essere Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl Team), pronto ad iniziare una stagione che dovrebbe consacrarlo definitivamente. Un nome assolutamente da seguire è quello dell’iberico Juan Ayuso (UAE Emirates), appena diciannovenne ma già pronto a fare sfracelli tra i grandi. In chiave volate il Bel Paese sogna in grande con Elia Viviani, tornato alla Ineos Grenadiers, e punterà anche su Matteo Trentin (UAE Emirates).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità