Seguici su

Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana 2022, Remco Evenepoel: “Ho dato tutto, sono davvero molto contento”

Pubblicato

il

È subito dominio per Remco Evenepoel. Il belga della QuickStep-AlphaVinyl ha dato spettacolo nella prima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2022 distruggendo la concorrenza in salita in vetta a Torralba del Pinar.

Subito un successo per il classe 2000, che ha superato di 16” il russo Aleksandr Vlasov (BORA – hansgrohe), che si candida ovviamente al ruolo di grande favorito per il trionfo nella classifica generale.

Le sue parole all’arrivo riportate da Spaziociclismo: “Non conoscevamo bene il finale, perché non sapevamo cosa aspettarci.  Perché dai video che avevamo visto dovevano esserci delle parti pianeggianti, ma alla fine non sono sembrate così pianeggianti. Sapevo però che la parte dove sono iniziati gli attacchi sarebbe stata la più dura, poco prima della vetta. Ma già a inizio salita avevo visto che riuscivo a seguire senza troppi problemi e ho pensato di poter fare un bell’attacco a circa un chilometro dalla vetta. E poi è stato difficile tenere perché ho dato tutto fino alla vetta e dovevo continuare a tenere il ritmo fino al traguardo”.

Volta a la Comunitat Valenciana 2022: Remco Evenepoel subito devastante, lontani Nibali e Ciccone

Prosegue: “Sapevamo fin dall’inizio che con un gap di 10-15 secondi non sarebbero rientrati facilmente, quindi ho dato davvero tutto. Sentivo le mie gambe bruciare, ma sono davvero molto contento. La squadra mi ha supportato, mi ha dato fiducia e sono contento di poterli ringraziare con una bella vittoria”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità