Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana 2022, tappa di oggi: orari 2 febbraio, percorso, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Si alza il sipario sulla settantaduesima edizione della Volta a la Comunitat Valenciana, breve corsa ciclistica che si concluderà il 6 febbraio a Valencia. La prima tappa di 166 chilometri Les Alqueries – Torralba del Pinar si preannuncia aperta a molteplici scenari e fondamentale per le ambizioni di classifica dei capitani.

LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DELLA ETOIL DE BESSEGES

LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DELLA VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA

Il percorso annovera ben quattro Gran Premi della Montagna, ultimo dei quali posto a poche migliaia di metri dal traguardo. Le pendenze non sono proibitive ma ben si prestano agli attacchi, mentre la salita di Torralba del Pinar è ideale per le sortite dei finisseur.

Dopo un avvio ondulato ecco la doppia scalata in rapida successione all’Alto de Costur ed al Remolcador, ascesa lunga e poco impegnativa con scollinamento posto ai meno 70 dall’arrivo. Segue una lenta discesa che porterà i corridori alle pendici dell’Ayodar prima della salita finale, il cui valico si trova nei pressi della flamme rouge.

Giovanni Aleotti: “Voglio alzare l’asticella, mi serve più tempo rispetto a Evenepoel e Pogacar. Sagan un riferimento”

Numerosi i protagonisti attesi, a cominciare dallo “Squalo” Vincenzo Nibali che si troverà opposto all’ex compagno di squadra Giulio Ciccone. Il favorito d’obbligo della manifestazione e della frazione odierna è il belga della Quick-Step Remco Evenepoel, ma occhio ad Alejandro Valverde, Enric Mas, Jakob Fuglsang e tante altre seconde linee che possono stravolgere i pronostici.

PROGRAMMA DI OGGI VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA

Mercoledì 2 febbraio

Ore 13.15 – Tappa 1: Les Alqueries – Torralba del Pinar (166,7 km). Arrivo previsto intorno alle 17.30.

DOVE VEDERE LA CORSA IN TV E STREAMING

La frazione di oggi della Volta a la Comunitat Valenciana 2022 verrà trasmessa sul canale GCN, Eurosport 1 mostrerà la replica dalle 20.00 alle 20.55. La gara può essere seguita in diretta streaming attraverso Eurosport Player e Discovery +, mentre la diretta live testuale curata da OA Sport prenderà il via alle 14.00 in punto.

Foto: Lapresse

Exit mobile version