Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Murcia 2022: programma, orario, percorso, tv, streaming

Pubblicato

il

La Vuelta a Murcia torna sabato 12 febbraio di nuovo come corsa da un giorno come nella scorsa edizione, dopo che nelle precedenti due stagione il programma prevedeva due tappe in un due giorni successivi.

La corsa partirà dalla città di Fortuna per poi concludersi dopo 188km a Cartagena. Il punto focale della corsa sarà l’ascesa del Alto Collado Bermejo, posta quasi esattamente al centro della tappa. La salita, che porterà i corridori fino quasi a 1200m di altitudine è stata etichettata come Cima Marco Pantani, in onore del pirata che vinse la corsa nel 1999. L’ultima asperità del percorso sarà posta a circa 20km dalla fine, ideale per attacchi da lontano di chi vorrà evitare l’arrivo in volata.

Ciclismo, Gianni Savio: “Bernal persona forte, può tornare già per Giro o Tour”

Tanti i nomi importanti che si giocheranno la vittoria a Cartagena, a partire dal padrone di casa Alejandro Valverde, già tre volte vincitore sulle strada del suo territorio nativo. Parte con ambizioni di vittoria anche l’italiano Diego Ulissi, che dividerà i compiti di capitano della UAE con lo statunitense Brandon McNulty. Tra gli altri da tenere d’occhio ci sarà il vincitore dello scorso anno, Jesus Antonio Soto, insieme a Ion Izagirre, Jesus Herrada e Odd Christian Eiking.

ORARI, PROGRAMMA, TV, STREAMING VUELTA A MURCIA 2022

La corsa inizierà alle ore 13:10. Verrà trasmessa esclusivamente in streaming su Eurosport Player e Discovery+, collegamento dalle 16:30. OA Sport, infine, vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale con aggiornamenti minuto per minuto.

Orario: 13:10
Diretta TV:
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+ (dalle 16:30)
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità