Seguici su

Senza categoria

WTA Dubai 2022: la finale sarà Kudermetova-Ostapenko

Pubblicato

il

Si è svolta oggi la penultima giornata del WTA 500 di Dubai. Il programma odierno prevedeva le due semifinali, ma quella tra Veronika Kudermetova e Marketa Vondrousova non si è giocata a causa di un infortunio all’adduttore destro della ceca. 

“L’infortunio è iniziato pochi giorni fa e ho giocato così tante partite qui che hanno aggravato la situazione – ha spiegato Vondrousova tramite il proprio profilo twitter – Sono davvero dispiaciuta di lasciare il torneo in questo modo, ma mi sono comunque goduto una grande settimana. Andrò a Doha e vedrò come è l’infortunio. Ho giocato sei partite fantastiche questa settimana dopo aver superato le qualificazioni e sono orgogliosa delle mie prestazioni. Sono dispiaciuta per il ritiro, ma la salute per me è la priorità.”

Kudermetova (n.31 del ranking) passa quindi in finale, dove troverà Jelena Ostapenko. La lettone (n.21 al mondo) ha infatti sconfitto in rimonta la rumena Simona Halep (n.23 WTA) nella seconda semifinale di giornata per 2-6 7-6(0) 6-0 in un’ora e 37 minuti di gioco e si è guadagnata l’altro pass per l’ultimo atto del torneo.  

Tennis, Jannik Sinner da Piatti a Vagnozzi: i pro e contro

L’appuntamento con la finale tra Kudermetova e Ostapenko è fissato per domani alle ore 8:00. Tra le due tenniste non ci sono precedenti.

RISULTATI WTA DUBAI 

Semifinali
J. Ostapenko (LAT) – S. Halep (ROU) 2-6 7-6 6-0
V. Kudermetova (RUS) – M. Vondrousova (CZE) WO

Foto: Rob Prange/Photo LiveMedia/

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità