Seguici su

Senza categoria

WTA Dubai 2022, primo turno amarissimo per Giorgi: Kvitova le concede solo due game

Pubblicato

il

Bruttissima sconfitta per Camila Giorgi nel primo turno del WTA 500 di Dubai. L’azzurra (n.29 al mondo) è stata sconfitta nettamente da Petra Kvitova (n.25 del ranking) per 6-2 6-0 in appena un’ora e dieci di gioco. La ceca affronterà agli ottavi di finale la vincente del match tra la bielorussa Aryna Sabalenka (testa di serie n.1) e l’ucraina Marta Kostyuk (n.49 del ranking).

Kvitova parte subito forte e, dopo aver rubato il break all’azzurra, si porta sul 2-0. La nostra portacolori prova a sbloccarsi con il game del 2-1, ma poi continua a sbagliare troppo e la ceca ne approfitta per volare rapidamente sul 5-1. Il 5-2 di Giorgi non serve a niente e la numero 25 al mondo conquista agilmente il primo set per 6-2.

Se il primo parziale era stato poco equilibrato, il secondo è addirittura peggio. Giorgi non entra mai veramente in partita e per Kvitova diventa tutto ancora più facile. L’azzurra spreca le uniche chance di controbreak che le capitano (una sul 3-0 e due sul 5-0) e la conseguenza è un facile 6-0 che non lascia spazio ai commenti.

Perché Jannik Sinner e Riccardo Piatti si separano: cruciale la mancata partecipazione alle Olimpiadi

A fine partita le differenze al servizio ci confermano il dominio di Kvitova: la numero 25 al mondo chiude con un buon 70% di punti vinti con la prima, contro il 52% dell’azzurra, e con il 56% di punti ottenuti con la seconda, contro il basissimo 26% dell’italiana. I punti totali conquistati dalle due tenniste sono 61 per la ceca e 36 per l’italiana.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità