Seguici su

Senza categoria

WTA Dubai 2022, segni di vita da Aryna Sabalenka. Avanti Muguruza e Jabeur, scivola la Badosa

Pubblicato

il

Seconda giornata del torneo WTA di Dubai che è andata in archivio e che ha visto la conclusione del primo turno. L’Italia ha perso immediatamente l’unico suo alfiere, Camila Giorgi, nella giornata di ieri; vediamo invece come sono andate le partite odierne.

Finalmente sprazzi della vera Aryna Sabalenka. Nella prima frazione con l’ucraina Marta Kostyuk ha sofferto ancora una volta dei problemi al servizio, perdendone tre consecutivi, ma la sua avversaria ha fatto anche peggio arrivando a quota quattro e uscendo mentalmente dalla partita. Ora per lei subito un match assai probante con Petra Kvitova.

Giornata agrodolce per le giocatrici spagnole di alto rango: Garbine Muguruza ha dovuto faticare con la ceca Katarina Siniakova, riuscendo a spuntarla soltanto al terzo set. Fa invece rumore il ko di Paula Badosa, apparsa poco brillante al cospetto di una pur ottima Elena Gabriela Ruse che, da sotto 4-1 nel terzo, infila una striscia di cinque giochi consecutivi che le concedono il successo.

Tennis, Novak Djokovic: “Non mi vaccino, sono disposto a rinunciare a Roland Garros e a Wimbledon”

Si deve registrare il ritiro di Danielle Collins: la numero 9 del tabellone, finalista dell’ultimo Australian Open, aveva iniziato al meglio il suo match con Marketa Vondrousova ma si è ritirata nel corso del secondo set per un problema fisico. Per gli Stati Uniti è una giornata stortissima, poiché Sofia Kenin viene spazzata via da Jelena Ostapenko, senza dimostrare la sua volontà di voler rientrare in top 10, molto difficile dalla novantesima posizione del ranking. Ons Jabeur ha dovuto sudare fino al 7-5 del terzo set per avere la meglio sulla russa Vera Zvonareva, mentre Veronika Kudermetova supera in due rapidi set Viktoria Azarenka. 

WTA DUBAI 2022, I RISULTATI DEL 15 FEBBRAIO

I. Begu b. D. Yastremska 4-6 6-2 6-3
J. Ostapenko b. S. Kenin 6-1 6-2
E.G. Ruse b. P. Badosa 6-3 5-7 6-4
E. Svitolina b. M. Sherif 6-2 6-3
J. Teichmann b. E. Mertens 6-2 6-4
O. Jabeur b. V. Zvonareva 6-2 2-6 7-5
V. Gracheva b. A. Tomljanovic 6-1 7-5
V. Kudermetova b. V. Azarenka 6-3 6-4
M. Vondrousova b. D. Collins 2-6 3-0 RET.
G. Muguruza b. K. Siniakova 7-6 2-6 6-2
A. Sabalenka b. M. Kostyuk 6-4 6-1

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità