Senza categoria
WTA Guadalajara 2022: la finale sarà tra Sloane Stephens e Marie Bouzkova
La finale del torneo WTA di Guadalajara sarà tra l’americana Sloane Stephens e la ceca Marie Bouzkova. L’americana non arrivava all’ultimo atto di un torneo addirittura dalle WTA Finals di Singapore del 2018, mentre per Bouzkova è la quarta finale della carriera e la numero 96 del mondo sta ancora andando alla ricerca del primo titolo.
Sul cemento di Guadalajara sicuramente Stephens si è ritrovata, anche se ha raggiunto la finale con un po’ di fortuna. La statunitense si è trovata sotto di un set e anche per 3-0 con doppio break nel secondo, ma è riuscita a rimontare incredibilmente la russa Anna Kalinskaya, che si è poi dovuta ritirare proprio al termine della seconda frazione sul punteggio di 3-6 7-5.
Molto più netta la vittoria di Bouzkova, che ha superato con un doppio 6-3 la cinese Qiang Wang, numero 144 del mondo, in un’ora e mezza di gioco. Un primo set dominato dalla ceca, che ha strappato per due volte il servizio all’avversaria, mentre nel secondo Bouzkova ha dovuto recuperare un break di svantaggio alla cinese, imponendosi poi ancora comodamente per 6-3.
RISULTATI WTA GUADALAJARA 2022 (26 FEBBRAIO 2022)
Stephens (Usa) b. Kalinskaya (Rus) 3-6 7-5 ritiro
Bouzkova (Cze) b. Wang (Chn) 6-3 6-3
Foto: LaPresse