Senza categoria
WTA Guadalajara 2022: Sorribes Tormo, Osorio e Stephens ai quarti in Messico
Il tabellone del torneo WTA 250 di Guadalajara si è allineato questa notte ai quarti di finale, completando gli ultimi quattro incontri di secondo turno. Questi non hanno visto particolari sorprese, anche se un paio di partite hanno avuto la loro parte d’interesse in termini di lotta che si è generata sul campo.
In particolare, molto facile per l’australiana Daria Saville (ex Gavrilova) il successo sull’americana Caroline Dolehide per 6-1 6-3, nella parte di tabellone che lei stessa ha privato della britannica Emma Raducanu. Sarà solo Sloane Stephens a portare la bandiera a stelle e strisce nei quarti e ad affrontare l’aussie, dopo aver superato per 7-5 6-4 la francese Chloe Paquet al termine di una dura lotta.
WTA Doha 2022, risultati 24 febbraio: le semifinali saranno Swiatek-Sakkari e Kontaveit-Ostapenko
Nei quarti la colombiana Camila Osorio, che dopo un set non semplice si è rimessa in carreggiata per battere 6-1 6-3 l’altra statunitense Hailey Baptiste. Ed era questo l’ultimo match della parte alta del tabellone (si confronterà con la russa Anna Kalinskaya). In basso, invece, per la spagnola Sara Sorribes Tormo è stato fin troppo facile liberarsi della polacca Magdalena Frech per 6-0 6-2. Prossima meta: la ceca Marie Bouzkova.
I quarti di finale sono, dunque, Saville-Stephens, Osorio-Kalinskaya-Bouzkova Sorribes Tormo e Schmiedlova-Wang. Tutti si giocheranno quando in Italia si sarà a cavallo tra il venerdì (oggi) e il sabato.
Foto: LaPresse