Senza categoria
WTA Monterrey 2022, Sara Errani batte Lucia Bronzetti e accede al tabellone principale
L’eterna determinazione. Sara Errani (n.143 del ranking) ha sconfitto Lucia Bronzetti (n.112 del mondo) nel derby tricolore che metteva in palio l’accesso al tabellone principale del WTA di Monterrey (Messico). Sul cemento messicano Sarita ha messo in mostra il suo tennis e non ha dato scampo alla rivale, battuta per 6-3 6-1 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Nel primo set, dopo un avvio equilibrato, Errani inizia a tessere la propria tela. Bronzetti fatica a trovare ritmo, mentre la sua avversaria sale di livello scambio dopo scambio. E così i break del quinto e nono game sono la logica conseguenza. Il 6-3 in favore della n.143 del ranking fa calare il sipario sulla prima frazione.
Nel secondo set Errani è implacabile. Dall’1-1, l’esperta giocatrice nostrana infila una serie di cinque giochi a zero e per la romagnola più giovane l’epilogo è quello di un 6-1 chiaro.
Qualificazioni Australian Open 2022: Martina Trevisan rimonta e passa, fuori Sara Errani
Guardando le statistiche, si nota un eccellente 81% di prime in campo per Sarita, condito dal 70% di punti vinti e dal 64% con la seconda in battuta. Per Bronzetti tanti problemi, simboleggiati da un numero esiguo di prime in campo (47%) e di efficienza con la seconda (46%).
Foto: LaPresse