Seguici su

Senza categoria

WTA San Pietroburgo 2022: avanti Kontaveit e Bencic nel giorno dell’uscita di scena di Camila Giorgi

Pubblicato

il

Sole quattro partite di tabellone principale, ma tutte estremamente lottate, quelle che si sono giocate nel giorno d’apertura del torneo WTA 500 di San Pietroburgo, che apre la stagione europea e mediorientale che porta verso Indian Wells e Miami, i tornei più importanti del passaggio dall’inverno alla primavera.

Viaggio russo già finito per Camila Giorgi, eliminata dalla russa Ekaterina Alexandrova; quest’ultima deve ancora attendere per l’avversaria (la greca Maria Sakkari o la connazionale Anastasia Potapova). Nella parte alta del tabellone va avanti anche la belga Elise Mertens, numero 8 del seeding, vittoriosa per 3-6 6-2 6-4 sulla francese Alizé Cornet, arrivata da una corsa insperata agli Australian Open (e incapace di sfruttare un 2-0 di vantaggio nel terzo set).

Nella parte bassa, invece, autentica battaglia nel confronto conclusivo del programma odierno, quello tra la svizzera Belinda Bencic, testa di serie numero 5, e la russa Veronika Kudermetova: 6-2 4-6 7-6(5) il punteggio finale, con l’elvetica che recupera da uno svantaggio di 0-3 nel parziale finale. La numero 2 del torneo, l’estone Anett Kontaveit, semplicemente si distrae per un set prima di regolare per 6-3 1-6 6-3 la svizzera Jil Teichmann.

WTA San Pietroburgo 2022, Camila Giorgi subito eliminata da Ekaterina Alexandrova

Si sono inoltre disputati gli ultimi incontri del tabellone di qualificazione: la slovacca Kaja Juvan ha sconfitto l’americana Caty McNally per 6-4 3-6 6-3, la tedesca Jule Niemeier ha eliminato la russa Erika Andreeva per 4-6 6-1 6-1, l’altra russa Varvara Gracheva ha estromesso la rumena Ana Bogdan per 6-4 6-4 e infine la svedese Rebecca Peterson ha battuto la statunitense bernarda Pera per 5-7 6-0 6-1.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità