Senza categoria
WTA San Pietroburgo 2022, Jelena Ostapenko ai quarti di finale, eliminata Kvitova e ritiro per Rybakina
E’ calato il sipario sulla giornata di incontri sul veloce indoor di San Pietroburgo, tappa del circuito WTA di questa settimana. Niente incontro tra la n.12 del mondo, Elena Rybakina, e la ceca Tereza Martincova (n.42 del mondo). Quest’ultima ha sfruttato il ritiro, senza giocare, della kazaka che ha optato per il forfait.
Pertanto, nei quarti di finale vi sarà l’incrocio con la rumena Irina Begu (n.56 del ranking). Vittoria perentoria e a sorpresa di Begu contro l’ombra di Petra Kvitova (n.23 del mondo). Tanto fallosa la mancina ceca al cospetto della solida rumena, vittoriosa per 6-4 6-0 in 70′ di gioco.
Missione compiuta anche per la lettone Jelena Ostapenko (n.25 del ranking). Colei che vinse il Roland Garros nel 2017 ha suonato la carica contro la tedesca Andrea Petkovic (n.65 del mondo) per 6-1 6-2. Un incontro a senso unico in cui Ostapenko ha fatto il bello e il cattivo tempo.
Prossima avversaria nei quarti sarà la bielorussa Aliaksandra Sasnovich (n.71 del ranking). A cadere sotto i colpi di quest’ultima è stata la rumena Jacqueline Adina Cristian (n.58 del mondo) sullo score di 6-2 6-3.
Foto: Gints Ivuskans / Shutterstock.com