Tennis

Andy Murray donerà i guadagni del 2022 all’Unicef: “Per i bambini ucraini: 7,5 milioni sono a rischio”

Pubblicato

il

Andy Murray ha annunciato che donerà all’Unicef tutti i guadagni provenienti dai tornei che giocherà nel corso del 2022. Il tennista britannico, ex numero 1 al mondo, lo ha scritto sui suoi profili social: “Donerò i miei premi in denaro per il resto dell’anno. Ma chiunque nel Regno Unito può sostenere l’azione umanitaria dell’Unicef rispondendo al nostro appello per le donazioni“.

L’Unicef è al momento impegnata in una campagna per i bambini ucraini vittime della guerra, dunque è per questa nobile causa che verranno investiti i montepremi che il due volte Campione Olimpico porterà a casa nei prossimi nove mesi. Un’iniziativa che si aggiunge alla donazione fatta da ITF, ATP, WTA e i quattro Slam (100.000 dollari a testa). Di seguito il messaggio completo pubblicato da Andy Murray:

Più di sette milioni e mezzo di bambini sono a rischio a causa dell’escalation del conflitto in Ucraina, quindi sto lavorando insieme a UNICEF UK per aiutare a fornire aiuti medici d’urgenza e kit per lo sviluppo infantile. È vitale che l’educazione continui, dunque Unicef sta lavorando per garantire l’accesso all’istruzione per i bambini sfollati e per supportare la riparazione delle scuole danneggiate, insieme alla sostituzione di attrezzature e mobili. Donerò i guadagni derivanti dai montepremi che accumulerò nel resto della stagione, ma chiunque in Gran Bretagna può supportare lo sforzo umanitario di UNICEF donando tramite il link allegato“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version