Seguici su

Senza categoria

Atletica, Gianmarco Tamberi parteciperà ai Mondiali Indoor. Sciolte le riserve: “Una delle scelte più difficili”

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi parteciperà ai Mondiali Indoor 2022 di atletica leggera, in programma alla Stark Arena di Belgrado nel weekend del 18-20 marzo. Il Campione Olimpico di salto in alto ha sciolto la riserva dopo la seduta tecnica svolta oggi ad Ancona e dunque tra quattro giorni sarà regolarmente in pedana nella capitale serba per andare a caccia delle medaglie (è prevista la finale diretta alle ore 10.45 di domenica).

Il marchigiano, che non ha gareggiato per tutto l’inverno, ha deciso di esordire al coperto proprio in occasione dell’appuntamento più importante. Il 29enne aveva conquistato il titolo iridato in sala nel 2016 e proverà a salire sul podio a sei anni di distanza dall’apoteosi di Portland, sfidando altri undici atleti. Ad ufficializzare la decisione è stato lo stesso Gianmarco Tamberi con un post pubblicato sul suo profilo Instagram: “È andata a finire così, ci vediamo a Belgrado! È una delle scelte più difficili che abbia mai dovuto prendere nella mia carriera”.

Atletica, Marcell Jacobs e il sogno mondiale. Che tempo servirà per vincere? Occhio ai tre turni in un giorno…

Il ribattezzato Gimbo se la dovrà vedere soprattutto col sudcoreano Sanghyeok Woo, quarto ai Giochi e nell’ultimo mese capace di volare a 2.36 metri in quel di Hustopece (primato mondiale stagionale). Gli altri rivali da tenere in considerazione sono il neozelandese Hamish Kerr (2.30 all’aperto un mese fa), mentre tutti gli altri contendenti hanno saltato meno di 2.30 durante la stagione più fredda (segnaliamo il belga Thomas Carmoy, il polacco Norbert Kobielski, il bahamense Donald Thomas, lo svizzero Loic Gasch, lo statunitense Darryl Sullivan, il messicano Edgar Rivera).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità