Senza categoria
Atletica, Marcell Jacobs è stato rassicurato: ai Mondiali lo starter sarà diverso e affidabile
Due giorni dopo la clamorosa squalifica per falsa partenza nella Finale del Meeting di Belgrado, arriva una buona notizia per Marcell Jacobs. Il Campione Olimpico dei 100 metri è stato infatti rassicurato da Pierce O’Callaghan, direttore tecnico di World Athletics, che ha garantito la presenza di uno starter internazionale qualificato ed esperto in occasione dei Mondiali indoor della prossima settimana.
Il dirigente irlandese, presente in loco alla Stark Arena di Belgrado durante il meeting, sarebbe rimasto sconcertato dall’approssimazione evidenziata dai giudici di partenza. Ha fatto molto discutere nello specifico la condotta dello starter serbo, che tra le batterie e le finali degli sprinter (tra 60 e 60 ostacoli, maschili e femminili) ha segnalato non meno di sei false partenze.
Fortunatamente lo starter sarà diverso durante i Mondiali indoor, in programma dal 18 al 20 marzo sempre nella capitale serba, di conseguenza Jacobs potrà vivere con maggiore serenità il percorso di avvicinamento alla rassegna iridata.
Atletica, Mondiali Indoor 2022: i convocati dell’Italia. Jacobs e Tamberi guidano 22 azzurri
Il 27enne azzurro, che si è visto negare il quinto successo consecutivo stagionale sui 60, si era recato a Belgrado proprio per saggiare la pista ed i blocchi di partenza, firmando un ottimo 6″56 in batteria (in finale lo slovacco Volko ha vinto in 6″69) senza forzare eccessivamente.
Foto: Lapresse