Senza categoria
Atletica, Marcell Jacobs rinuncia a Madrid: correrà a Belgrado il 7 marzo, poi i Mondiali Indoor
Marcell Jacobs non parteciperà al Meeting di Madrid, tappa del World Indoor Tour (livello gold) che andrà in scena mercoledì 2 marzo. Il Campione Olimpico dei 100 metri aveva parlato dell’ipotesi di correre nella capitale spagnola dopo aver trionfato sui 60 metri ai Campionati Italiani Indoor, ma alla fine il velocista lombardo non sarà della partita.
Il Messia dell’atletica tricolore tornerà in pista lunedì prossimo (7 marzo) nel Meeting di Belgrado, in modo da testare l’impianto in cui si disputeranno i Mondiali Indoor nel weekend del 18-20 marzo. Marcell Jacobs punta dritto sulla capitale serba, prima per un test di valutazione (ambientale e fisico), poi per la rassegna iridata, che rappresenta il grande obiettivo di questa prima parte di stagione.
Jacobs si presenterà in terra slava per tentare il colpaccio e proseguire nel suo magico momento, dopo un 2021 trionfale caratterizzato non soltanto dalle due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma anche dal titolo europeo sui 60 metri con annesso record italiano (6.47). Il record europeo sulla distanza (6.42) è uno degli obiettivi dichiarati della vigilia.
Atletica, Marcell Jacobs vince i 60 metri Campionati Italiani: 6.55, duello con Galbieri – VIDEO
A Madrid saranno impegnati altri cinque azzurri: Larissa Iapichino (desiderosa di riscatto dopo i tre nulli agli Assoluti), Gaia Sabbatini (al debutto stagionale sui 1500 metri, dopo aver realizzato il record italiano sui 1000 e aver vinto il tricolore sugli 800), i pesisti Nick Ponzio e Zane Weir, Federica Del Buono sui 1500 metri.
Foto: FIDAL GRANA/FIDAL