Atletica

Atletica, Mondiali Indoor 2022: Pietro Arese supera le batterie e vola in finale sui 1500 metri

Pubblicato

il

Bilancio agrodolce per l’Italia al termine delle batterie dei 1500 metri maschili in occasione dei Campionati Mondiali Indoor di atletica leggera 2022, in corso di svolgimento fino a domani alla Stark Arena di Belgrado (in Serbia).

Il movimento tricolore può sorridere per la prestazione di Pietro Arese, che ha staccato automaticamente il pass per la finale chiudendo in seconda posizione la terza heat alle spalle dell’etiope Samuel Tefera (3’37″05). L’azzurro si è espresso al meglio, tagliando il traguardo in 3’37″31 e firmando così il suo record stagionale su questa distanza al coperto.

Niente da fare invece per il secondo atleta italiano in gara, Nesim Amsellek, che non è riuscito a tenere il ritmo dei migliori nella batteria n.2 dovendosi accontentare del settimo posto parziale con un tempo di 3’55″51 (insufficiente per il ripescaggio).

Atletica, Marcell Jacobs in semifinale ai Mondiali Indoor: Coleman e Bracy impressionano, è caccia alla medaglia

Arese si presenta all’atto conclusivo con il secondo miglior tempo di ingresso, dato che le altre heat si sono rivelate più lente rispetto a quella vinta da Tefera. La finale dei 1500 maschili andrà in scena nella sessione pomeridiana di domani.

Foto: Lapresse

Exit mobile version