Atletica

Atletica, quanto vale Marcell Jacobs nei 100? Camossi: “Può fare meglio di 9″74. E con una folata alle spalle…”

Pubblicato

il

Paolo Camossi ha concesso un’intervista ad Andrea Buongiovanni de “La Gazzetta dello Sport” nella quale ha parlato di Marcell Jacobs, che dopo aver vinto l’oro ai Mondiali indoor ora si concentrerà sulla stagione outdoor, puntando ai Mondiali ed agli Europei per cercare un fantastico filotto.

L’allenatore di Marcell Jacobs, Paolo Camossi, che vinse l’oro mondiale indoor nel 2001 nel salto triplo con 17.32, ha dichiarato alla Rosea: “Marcell, sui 60 indoor, da una stagione all’altra è migliorato di sei centesimi. Se farà lo stesso sui 100 arriverà a 9″74, ma proporzionalmente può crescere anche di più. Il tutto presupponendo condizioni di vento nullo“.

Le condizioni ambientali potrebbero giocare un ruolo determinante: “Mettiamoci una folata a favore, una buona pista, una gara tirata con avversari di prestigio, ed ecco che sognare diventa plausibile. Quello che più ho apprezzato dell’esperienza di Belgrado è come sia stato in grado di cambiare in corsa con molta freddezza e serenità alcuni dettagli, adeguandosi alle caratteristiche dell’impianto, in partenza e non solo“.

Sia al chiuso che all’aperto è l’azzurro il punto di riferimento: “Coleman, Bracy, Baker, Bromell e chi più ne ha più ne metta: in questo momento è Marcell a tirare il gruppo“. Sulle possibilità di vittoria negli appuntamenti citati in apertura: “Serve umiltà. Ma certo, perché no?“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version