Seguici su

Senza categoria

Atletica, Zane Weir: “Difficile celebrare una buona prestazione con quello che sta succedendo”

Pubblicato

il

Zane Weir si è reso protagonista ieri di un buon terzo posto nella gara di getto del peso, durante la terza tappa del World Indoor Tour a Madrid. 21,40 la sua misura, 10 cm in meno rispetto a quanto fatto appena una settimana fa a Torun, ma comunque un buon risultato.

Queste le dichiarazioni che ci ha rilasciato al termine della gara: “Mi sento molto bene. Non credo che la performance rifletta le ottime condizioni in cui mi sento in questo momento. Mi sono divertito in gara, credo che il getto del peso sia al livello più alto della sua storia e sono felice di farne parte e di essere uno dei migliori”.

Dopo aver ringraziato lo staff, il suo coach e la federazione, il suo pensiero va al momento difficile che l’Europa sta vivendo e come questo si rifletta sulle competizioni sportive: “Sono tempi duri, strani. È difficile celebrare una buona prestazione quando sta succedendo tutto ciò, specialmente pensando che si sono atleti coinvolti nel dramma e nella distruzione della guerra, il mio pensiero va a loro. Per quanto io sia soddisfatto, oggi non riesco a festeggiare”.

Atletica, Coppa Europa lanci 2022: i convocati dell’Italia. Spiccano Ponzio, Weir e Osakue

Infine, l’azzurro ci ha parlato dei suoi obiettivi, per poi chiudere con un augurio: “In questo momento il mio focus principale sono ovviamente i Campionati del Mondo di Belgrado (18-20 marzo), so che la Federazione è con me e vorrò dare il massimo. Ma in questo momento riesco a pensare solo alle persone coinvolte nella guerra, spero che nel futuro lo sport possa costruire un ponte tra i paesi”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità