Senza categoria

Atletica, Zaynab Dosso: “Record italiano, al mattino non sono mai reattiva. Scaramantica per la semifinale”

Pubblicato

il

Zaynab Dosso ha realizzato il record italiano dei 60 metri ai Mondiali Indoor. L’azzurra ha timbrato un ottimo 7.14 durante la batteria, migliorando di due centesimi il primato siglato ormai tre settimane fa agli Assoluti di Ancona. La reggiana si è distinta a Belgrado (Serbia) e si è qualificata per la semifinale di oggi pomeriggio, dove cercherà il colpaccio per accedere all’atto conclusivo. La nostra portacolori è ormai sempre più vicina al muro di 7.10 e sta pian piano entrando in una nuova dimensione.

Zaynab Dosso ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni federali: “Sono super contenta di quanto ho fatto: avevo un compito da svolgere e l’ho realizzato nel modo migliore. Dovevo passare il turno, poi è arrivato anche il record nazionale, meglio così. Io al mattino non sono mai molto reattiva, ed anche per questo ci siamo allenati spesso in questi orari per essere pronti… Questa è una pista che va interpretata, i tempi di appoggio dei piedi a terra che risultano più efficaci sono quelli più lunghi, non bisogna cercare di rimbalzare, è stato un bene essere venuti qui per il meeting internazionale, è stata un’esperienza utile”.

Atletica, Zaynab Dosso continua a volare: sfreccia in 7.14, record italiano e semifinale ai Mondiali Indoor

La nostra portacolori si è anche proiettata verso il turno pomeridiano, senza sbottonarsi più di tanto: “La semifinale? Sono molto scaramantica, diciamo che l’obiettivo di cui posso parlare è…restare quanto più vicina possibile alle avversarie, e se possibile superarle!”.

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL

Exit mobile version