Seguici su

Senza categoria

Atletica, Zaynab Dosso sfreccia a Belgrado: 7.21 dopo due false, vittoria sui 60 metri verso i Mondiali

Pubblicato

il

Zaynab Dosso si conferma su eccellenti livelli al Meeting di Belgrado e vince i 60 metri con l’ottimo tempo di 7.21. L’azzurra si è imposta in maniera autorevole sulla pista che tra meno di due settimane ospiterà i Mondiali Indoor (18-20 marzo), ottenendo un riscontro cronometrico interessante nonostante le due partenze false commesse in precedenza dalla greca Rafalia Spanoudaki e dalla serba Milana Tirnanic le abbiano tolto un po’ di tranquillità ai blocchetti. Si tratta del suo primo sigillo in carriera a livello internazionale.

La 22enne non si è resa protagonista di uno start ottimale, ma poi sul lanciato si è decisamente distinta e ha fatto valere le sue doti tecniche, esplose in maniera perentoria nell’ultimo mese: con una partenza ottimale potrebbe già valere un tempo attorno a 7.10. La reggiana, capace di realizzare il record italiano otto giorni fa ad Ancona (7.16, migliorando di tre centesimi il precedente primato), si è fermata a cinque centesimi di distacco dal suo personale e ha tratto ottime indicazioni in vista della rassegna iridata, dove potrebbe ambire a un ottimo risultato.

Marcell Jacobs squalificato a Belgrado! Partenza falsa discussa, fischi del pubblico. Si ferma la striscia vincente

In precedenza Zaynab Dosso era stata capace di un confortante 7.20 in batteria, a ulteriore dimostrazione del fantastico momento che sta vivendo. Alle sue spalle si sono piazzate l’iraniana Farzaneh Fasihi (7.31) e la slovacca Monikka Weigertova (7.38).

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità