Basket
Basket, Amedeo Della Valle: “Tornare in Nazionale è stato bellissimo e sentire l’azzurro addosso è stupendo”
Amedeo Della Valle è stato uno dei grandi protagonista della vittoria dell’Italia contro l’Islanda nella quarta giornata della fase a gironi delle Qualificazioni ai Mondiali 2023. Il giocatore della Germani Brescia ha realizzato di 26 punti con cui ha infuocato tutto il PalaDozza di Bologna.
Al rientro a Brescia l’azzurro ha rilasciato un’interessante intervista a “Bresciaoggi”. Il nativo di Alba ha esordito raccontando come è stato tornare a indossare la casacca dell’Italia: “Tornare in Nazionale è stato bellissimo e sentire l’azzurro addosso è stupendo. Ho cercato di portare qualcosa di quello che faccio con Brescia sia a livello di leadership che a livello di gioco, in un contesto fatto di giocatori importanti”.
Della ha poi continuato spiegando come vive le partite: “Non sento la pressione: cerco di fare la mia partita. Il mio ruolo è questo e cerco di interpretarlo in tutte le gare. Entro in campo con molta fiducia: poi si può giocare bene o meno bene. Per me è fondamentale scendere sul parquet con la giusta fiducia”.
Basket: Eurolega, le Final Four 2022 spostate ufficialmente da Berlino a Belgrado
In estate potrebbero essere molte le squadre a volere il numero 8 di Brescia, ma per ora il 28enne azzurro è ben focalizzato sulla stagione in corso e non vuole pensare al futuro: “Ho imparato che nello sport tutto può succedere, ma adesso voglio solo godermi il presente. È un momento magico per me e per la squadra che è terza in classifica: sono concentrato soltanto su questi aspetti”.
Credit: Ciamillo