Basket
Basket: Daniel Hackett-Virtus Bologna, ufficiale l’accordo
La Virtus Segafredo Bologna ha ufficializzato pochissimi minuti fa l’accordo con Daniel Hackett, in uscita dal CSKA Mosca. Torna in Italia, dunque, uno dei pezzi più pregiati del mercato internazionale ora che moltissimi stranieri se ne sono andati dai club russi in virtù di quanto sta, purtroppo, accadendo nel panorama internazionale.
L’accordo è su base pluriennale, fino al 30 giugno 2024: un progetto a lunga scadenza per gli obiettivi delle V nere, che sono dichiaratamente di approdo in Eurolega e non soltanto legati a un’EuroCup di vertice. Si va così a rinfoltire la già particolarmente affollata schiera dei piccoli di primissimo livello nel roster bianconero, che comprende tra gli altri Nico Mannion, Milos Teodosic e Marco Belinelli.
https://www.oasport.it/2022/03/live-virtus-bologna-bursaspor-eurocup-basket-2022-in-diretta-aggiornamenti-in-tempo-reale/
In questa stagione al CSKA Hackett viaggiava a quota 8.5 punti, 1.9 rimbalzi e 2.6 assist di media in Eurolega. La stessa Eurolega che il pesarese abbandona per l’EuroCup, ma anche che al momento è proibita al club russo, sospeso dalla competizione fino a nuova notifica, ammesso che vi sia una nuova notifica.
Queste le parole di Luca Baraldi: “Ringrazio il nostro Presidente Massimo Zanetti per l’ennesima dimostrazione di disponibilità e generosità, che ha consentito alla nostra Società di acquisire le prestazioni sportive di Daniel Hackett. Quest’ultimo arrivo, dopo una complessa e difficile trattativa condotta ancora una volta con grande pazienza e abile maestria dal nostro DG Paolo Ronci, arricchisce il nutrito elenco di giocatori che rappresentano la migliore espressione del basket italiano sia in campo nazionale che internazionale. Sono sicuro che Daniel possa aggiungere quello spunto in più di carattere, necessario ad una squadra che è stata costruita per raggiungere importanti obiettivi sportivi“.
Credit: Ciamillo