Basket
Basket, Dinos Mitoglou positivo ad un controllo antidoping dopo Panathinaikos-Olimpia Milano
Una clamorosa notizia sconvolge il mondo dell’Olimpia Milano. Dinos Mitoglou è risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato lo scorso 4 marzo scorso dopo la gara di Eurolega contro il Panathinaikos Atene. Il giocatore è stato subito sospeso in attesa delle controanalisi.
Sicuramente una perdita molto importante nel reparto lunghi per la squadra di Ettore Messina. Il greco era tornato in campo dopo un lungo infortunio e sembrava aver ritrovato la forma e lo smalto dei primi mesi che lo avevano visto protagonista in maglia Milano.
Questo il comunicato da parte della società: “Appreso della positività riscontrata nell’atleta Dinos Mitoglou durante un controllo antidoping amministrato il 4 marzo scorso dopo la gara di EuroLeague contro il Panathinaikos Atene, la Pallacanestro Olimpia Milano ha preso atto della sospensione cautelare del giocatore e si riserva ogni altra valutazione non appena avrà a disposizione tutti gli elementi necessari per fare chiarezza sull’episodio”.
Per Milano si tratta del secondo caso stagionale riguardante l’antidoping. In precedenza era arrivata la squalifica di Riccardo Moraschini fino al prossimo mese di ottobre al termine di una vicenda molto discussa e che ha scatenato numerose polemiche. Il giocatore e l’Olimpia qualche giorno fa hanno anche deciso di separarsi, con la risoluzione consensuale del contratto.
Credit Ciamillo