Basket

Basket: esonerato Pino Sacripanti, non è più l’allenatore della GeVi Napoli

Pubblicato

il

La sconfitta casalinga di poche decine di minuti fa contro l’Openjobmetis Varese costa la panchina della GeVi Napoli a Pino Sacripanti. Il ruolino di marcia decisamente negativo, con una sola vittoria negli ultimi due mesi, fa sì che cambi il corso della panchina partenopea, anche perché la classifica è precipitata: 16 punti, gruppo del terzultimo posto.

Stoccata durissima, però, anche alla squadra, quella lanciata dal presidente Federico Grassi: “Purtroppo da questa sera Sacripanti non è più il nostro allenatore. Ringraziamo Pino per aver dato un contributo importante a riportare Napoli in Serie A, è stata una scelta dolorosa ma serviva assolutamente una scossa. Non posso cambiare i 10 giocatori, a pagare in questo caso è l’allenatore“.

Basket, Serie A 2022: Varese espugna il PalaBarbuto di Napoli grazie ad un secondo quarto magistrale

E sulla partita odierna: “Ringrazio il pubblico per esserci stato vicino anche questa sera, nonostante la pessima prestazione. Dobbiamo tornare ad essere la squadra che aveva fatto bene nella prima parte di stagione per raggiungere la salvezza. Ora i giocatori sono inchiodati davanti alle loro responsabilità, non ci sono più alibi“.

Per la GeVi il prossimo impegno, a questo punto con panchina tutta da definire, è quello con la Bertram Tortona di sabato 19 al PalaFerraris di Casale Monferrato. E l’ultima parte di campionato ballerà tra sfide difficili e altre che avranno un focus fondamentale sul lato salvezza. Che, vista la corta classifica, può trasformarsi in playoff in un lampo.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version