Basket

Basket, EuroCup 2022: Venezia ospita il Promitheas, Trento di scena in Germania

Pubblicato

il

Si conclude domani il diciassettesimo e penultimo turno della prima fase dell’EuroCup 2022. A scendere in campo saranno la Reyer Venezia e la Dolomiti Energia Trento, che affronteranno rispettivamente i greci del Promitheas Patras e i tedeschi dell’Hamburg Towers.

Venezia prova ad uscire dalla crisi in cui è piombata nelle ultime settimane, con quattro sconfitte consecutive che hanno fatto cadere la Reyer nelle retrovie del Gruppo B. Non c’è sicuramente occasione migliore per la squadra di De Raffaele per tornare al successo proprio contro il fanalino di coda Promitheas. Venezia deve vincere per cercare almeno di raggiungere il sesto posto ed evitare uno scontro complicatissimo negli ottavi di finale contro Badalona o Partizan Belgrado.

Discorso completamente diverso per la Dolomiti Energia Trento, che ha già detto addio alla competizione con largo anticipo, vista la sola unica vittoria in quattordici partite giocate. Un record di 1-13 davvero deludente per Trento, che cerca almeno di chiudere al meglio la sua esperienza in EuroCup, affrontando in Germania i tedeschi dell’Hamburg, squadra attualmente al settimo posto.

Gli orari delle due partite delle italiane: 

ore 19.30: Hamburg Towers – Dolomiti Energia Trento
ore 20.00: Umana Reyer Venezia – Promitheas Patras

 

Credit Ciamillo

Exit mobile version